The Catered Affair

Archivio
Archivio
Pranzo di nozze
Regia di Richard BrooksTitolo italiano: Pranzo di nozze
USA / 1956 / 92'
Interpreti
Bette Davis (la signora Agnes Hurley), Ernest Borgnine (Tom Hurley), Debbie Reynolds (Jane Hurley), Barry Fitzgerald (lo zio Jack Conlon), Rod Taylor (Ralph Halloran), Robert F. Simon (il si

Un bel giorno, a colazione, la giovane Jane annuncia ai genitori la decisione di sposarsi entro la settimana seguente con il fidanzato Ralph. I due sposini desiderano una cerimonia semplice, e niente ricevimento. Questo perché i soldi non sono molti, e per loro è meglio tenerli da parte e noleggiare un’automobile per il viaggio di nozze. Ma l’ostentazione, da parte dei futuri consuoceri, di quanto siano state ricche le nozze organizzate per le loro altre figlie, fa scattare una molla in Agnes, la mamma di Jane. In men che non si dica, il progetto di una cerimonia semplice si trasforma in quello di un pranzo di nozze con centinaia di ospiti. Il problema è che i futuri sposi non ne vogliono sapere, e che per pagare il ricevimento l’unica fonte è il gruzzoletto che il marito Tom ha finalmente finito di mettere da parte allo scopo di comprare un taxi e una licenza tutti suoi e mettersi in proprio.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!