The Company of Wolves

Archivio
Archivio
In compagnia dei lupi
Regia di Neil JordanTitolo italiano: In compagnia dei lupi
Gran Bretagna / 1984 / 85'
Interpreti
Sarah Patterson (Rosaleen), Angela Lansbury (la nonna di Rosaleen), Stephen Rea (il giovane sposo/il licantropo), David Warner (il padre di Rosaleen), Tusse Silberg (la madre di Rosaleen)

Alla giovane Rosaleen piace perdersi nel mondo dei sogni, grazie ai quali rivive le fiabe che sua nonna le racconta fin dalla più tenera infanzia. Consapevole delle avversità della vita (una sua sorella è morta giovanissima), Rosaleen tende tuttavia a collocare gran parte degli avvenimenti di cui è protagonista o testimone in questo mondo onirico. Un giorno, Rosaleen deve attraversare il bosco per recarsi alla casetta della nonna. È protetta da una mantellina rossa che la nonna stessa le ha fatto. Incontra un cacciatore, che la coinvolge in una sfida. Rosaleen si addentra quindi in un’avventura in cui non sarà più possibile distinguere la realtà dal sogno.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!