The Criminal

Archivio
Archivio
Giungla di cemento
Regia di Joseph LoseyTitolo italiano: Giungla di cemento
Gran Bretagna / 1960 / 97'
Interpreti
Stanley Baker (Johnny Bannion), Sam Wanamaker (Mike Carter), Grégoire Aslan (Frank Saffron), Margit Saad (Suzanne), Jill Bennett (Maggie), Rupert Davies (Edwards), John Van Eyssen (Formby)

Dopo aver scontato una pena nel carcere di Reading, Johnny Bannion si riunisce alla sua banda e mette a segno una rapina da quarantamila sterline. Tradito per gelosia da una sua ex, viene arrestato e rimesso al gabbio. Poco male: il carcere già lo conosce, e la prospettiva di ritrovare all’uscita il bottino intatto, che ha prudentemente nascosto, gli permetterà di far scorrere più velocemente il tempo. Ma a rompere le uova nel paniere arriva Carter, il suo braccio destro, che ha rapito Saffron, la donna di Johnny, credendo che questa sappia dov’è nascosto il malloppo. Johnny chiede quindi al boss Saffron di aiutarlo ad evadere per rimettere a posto le cose.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!