The Deadly Mantis

Archivio
Archivio
La mantide omicida
Regia di Nathan JuranTitolo italiano: La mantide omicida
USA / 1957 / 79'
Interpreti
Craig Stevens (il colonnello Joe Parkman), William Hopper (il dottor Nedrick Jackson), Alix Talton (Marge Blaine), Donald Randolph (il generale Mark Ford), Pat Conway (il sergente Pete Allen), Florenz

A causa di un anomalo innalzamento della temperatura in una regione artica, una gigantesca mantide religiosa si risveglia dal suo lungo sonno. Si dirige subito verso Sud e raggiunge gli Stati Uniti, dove attacca un aeroporto causando ingentissimi danni e parecchi morti. L’esercito viene subito allertato, ma il micidiale insetto resiste a qualsiasi tipo di arma. Il colonnello Parkman, nel frattempo, avvia delle indagini, mentre il paleontologo Nedrick Jackson cerca di capire la natura, e i punti deboli, del mostro. La mantide raggiunge Washington, dove continua la sua opera di distruzione, ma comincia a soffrire degli attacchi a lei sferrati. Lo scontro finale si sposta a New York.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!