The Good Heart

Archivio
Archivio
The Good Heart – Carissimi nemici
Regia di Dagur KáriTitolo italiano: The Good Heart – Carissimi nemici
Islanda, Danimarca, USA, Francia, Germania / 2009 / 99'
Interpreti
Paul Dano (Lucas), Brian Cox (Jacques), Bill Buell (Roger Verne), Boði (Rococo), Isild Le Besco (April), Susan Blommaert (sour Nora), Alice Olivia Clarke (suor Mona)

Lucas è un giovane senzatetto che vive sotto il ponte di Brooklyn. Dopo un tentativo di suicidio rivelatosi un fallimento, come ogni altra cosa che ha cercato di fare nella sua vita, viene portato in ospedale. Qui è costretto a condividere la stanza con Jacques, burbero proprietario di un piccolo bar, gravemente malato di cuore. Non avendo familiari e temendo di morire da un momento all’altro, Jacques stringe un’improbabile amicizia con Lucas, con l’intenzione di lasciargli in eredità ciò che possiede. Una sera nel bar di Jacques entra April, aspirante hostess che ha perso il lavoro perché le è venuta la paura di volare…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!