The Lavender Hill Mob

Archivio
Archivio
L'incredibile avventura di Mr. Holland
Regia di Charles CrichtonTitolo italiano: L'incredibile avventura di Mr. Holland
Gran Bretagna / 1951 / 81'
Interpreti
Alec Guinness (Mr. Holland), Stanley Holloway (Pendlebury), Sid James (Lackery), Alfie Bass (Shorty), Marjorie Fielding (la signora Chalk), Audrey Hepburn (Chiquita)

Mr. Holland è un compìto e metodico impiegato della Banca d’Inghilterra incaricato di sovrintendere al trasporto dei lingotti d’oro dalla fonderia ai caveau della sede. Quando conosce Pendlebury, un fabbricante di souvenir, gli viene un’idea geniale: sottrarre una partita di lingotti e fonderli in tante piccole Torri Eiffel da spedire in Francia in barba alla polizia e alle dogane. Con l’aiuto di due piccoli imbroglioni, il colpo riesce, i lingotti fusi e la partita inviata sul Continente. Arrivati a Parigi, i sue sodali scoprono però, con grande disappunto, che sei delle Torri sono state vendute ad altrettante scolarette inglesi in gita nella capitale. Inizia così una caccia forsennata.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!