The Letter

Archivio
Archivio
Ombre malesi
Regia di William WylerTitolo italiano: Ombre malesi
USA / 1940 / 95'
Interpreti
Bette Davis (Leslie Crosbie), Herbert Marshall (Robert Crosbie), James Stephenson (Howard Joyce), Frieda Inescort (Dorothy Joyce), Gale Sondergaard (la signora Hammond), Bruce Lester (John W

Leslie Crosby, moglie di un piantatore inglese che ha la sua attività nei dintorni di Singapore, uccide Geoffrey Hammond, il vicino di casa; al marito e al procuratore incaricato dell’istruttoria dichiara di averlo fatto per difendersi da un tentativo di violenza carnale. Per Howard Joyce, avvocato di famiglia, si prospetta una difesa facilissima: i Crosby, nella bigotta comunità inglese locale, sono benvoluti, mentre Hammond lo era assai meno, essendosi unito a una donna cinese. Poco prima del processo, l’assistente di Joyce, un giovane cinese che ha studiato a Cambridge, informa il suo capo dell’esistenza di una lettera compromettente, dalla quale risulterebbe che in realtà uccisora e vittima erano amanti. La lettera è nelle mani della compagna di Hammond, che chiede una congrua somma per consegnarla. Così avviene, e Joyce ottiene l’assoluzione della sua cliente. Il comprensivo marito è disposto a perdonarla, ma Leslie non riesce a liberarsi dall’amore che prova ancora per l’uomo che ha ucciso.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!