The Mahabharata / Ep. 2 Exile in the Forest

Archivio
Archivio
Il Mahabharata / Ep. 2 Esilio nella foresta
Regia di Peter BrookTitolo italiano: Il Mahabharata / Ep. 2 Esilio nella foresta
Belgio, Australia, USA, Svezia, Portogallo, Norvegia, Olanda, Giappone, Irlanda, Islanda, Finlandia / 1990 / 110'
Interpreti
Robert Langton-Lloyd (Vyasa), Antonin Stahly-Vishwanadan (il ragazzo), Bruce Myers (Ganesha/Krishna), Vittorio Mezzogiorno (Arjuna), Andrzej Seweryn (Yudhishthira), Georges Corraface (Duryodhana)

Suddivisa in tre parti (Il gioco dei dadi; Esilio nella foresta; La guerra), l’epopea narra della lotta fra due famiglie che si contendono il regno del mondo. In Il gioco dei dadi, assistiamo alla nascita e all’infanzia degli eroi, alle loro origini mitiche, ai primi conflitti nati da una spartizione iniqua del Regno. In Esilio nella foresta, vengono messi in scena gli anni dell’oscurità, e di come ciascuna delle parti si munisca delle armi più distruttive in attesa dell’inevitabile scontro. In La guerra, infine, le due fazioni scendono in campo: è uno scontro monumentale, impressionante, dall’esito del quale dipende il futuro stesso dell’Universo; molti eroi muoiono, e i vincitori si ritrovano in un mondo di rovine.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!