The People vs. Larry Flynt

Archivio
Archivio
Larry Flynt – Oltre lo scandalo
Regia di Miloš FormanTitolo italiano: Larry Flynt – Oltre lo scandalo
USA / 1996 / 124'
Interpreti
Woody Harrelson (Larry Flynt), Courtney Love (Althea Leasure Flynt), Edward Norton (Alan Isaacman), Brett Harrelson (Jimmy Flynt), Donna Hanover (Ruth Carter Stapleton)

Larry Flynt fonda un giornalino dai contenuti fortemente osées, intitolato «Hustler», che col tempo arriva a porsi nello stesso segmento di mercato del più noto «Playboy». Con il successo editoriale, però, arrivano anche i guai: entrato nel mirino di politici e predicatori conservatori, viene perseguito per oscenità. Nel corso di un processo, subisce anche un attentato che lo lascia su una sedia a rotelle. A lungo andare, però, la sua battaglia diventa una battaglia per la libertà stessa di parola.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!