The Postman Always Rings Twice

Archivio
Archivio
Il postino suona sempre due volte
Regia di Tay GarnettTitolo italiano: Il postino suona sempre due volte
USA / 1946 / 113'
Interpreti
Lana Turner (Cora Smith), John Garfield (Frank Chambers), Cecil Kellaway (Nick Smith), Hume Cronyn (Arthur Keats), LeonAmes (Kyle Sackett), Audrey Totter (Madge Gorland)

Il vagabondo Frank Chambers, fermatosi a mangiare un boccone presso una tavola calda in una remota località di campagna, ha finito per trovarvi lavoro. Il locale è tenuto dall’anziano Nick e dalla molto più giovane moglie Cora. Questa, annoiata a morte dalla sua condizione matrimoniale, ben presto diventa l’amante di Frank. Non solo: col tempo, convinta di poter cambiare in meglio la sua vita, decide che l’unica maniera è sbarazzarsi del marito e tenersi la proprietà della tavola calda. A questo scopo, convince Frank a partecipare all’omicidio. Un primo tentativo va a vuoto. Il secondo ha più successo; ma, come si sa, il destino spesso può presentarsi alla porta una seconda volta…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!