The Private Life of Sherlock Holmes

BFM — 37
BFM — 37
La vita privata di Sherlock Holmes
16 marzo
2019
20.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Billy WilderTitolo italiano: La vita privata di Sherlock Holmes
egno Unito, Stati Uniti / 1970 / 125 min.
Colore
Interpreti
Robert Stephens (Sherlock Holmes), Colin Blakely (il dottor Watson), Geneviève Page (Grabrielle Valaldon), Christopher Lee (Mycroft Holmes), Tamara Toumanova (Madame Petrova), Clive Revill (Rogozhin)

Dopo aver declinato la bizzarra richiesta di un’étoile della danza russa, il celeberrimo detective Sherlock Holmes si interessa al caso di una donna in preda ad amnesia.

Dai suoi effetti personali, parrebbe trattarsi di una certa madame Valladon, cittadina belga il cui marito è stato rapito. Le indagini di Holmes, accompagnato da Watson e dalla donna, portano in Scozia dove, nei pressi del Loch Ness, tra apparizioni del celeberrimo mostro e strani ritrovamenti di cadaveri, si verrà a capo di un intrigo che vede coinvolto Mycroft Holmes, fratello del detective ed eminenza grigia dei Servizi segreti di Sua Maestà.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!