The Sailor

BFM — 40
BFM — 40
The Sailor
31 marzo
2022
22.00
Regia di Lucia KašovaTitolo italiano: Il marinaio [t.l.]
Slovacchia / 2021 / 78 min.
Colore / O.V. / Sottotitoli: it./en.
Interpreti
Paul Johnson

Paul Johnson è nato sul fiume Hamble in Regno Unito, su una barca chiamata Escape. Dopo una breve carriera in Marina durante la guerra, nelle isole Shetland, comprò una barca e attraversò da solo l’Oceano Atlantico. Da allora non è mai rimasto troppo a lungo sulla terraferma. Ha girato il mondo a bordo della sua barca a vela e ha vissuto una vita spensierata. Adesso ha ottant’anni, è solo e e ne lui ne la sua barca possono navigare. Beve un litro di vodka al giorno e pensa alla sua vita passata. Non avrebbe mai pensato che sarebbe vissuto così a lungo.

Presentazione con il produttore + Q&A

Note

Lucia Kašová (Bratislava, Slovacchia, 1983) – ha studiato regia di documentari all’Academy of Performing Arts di Bratislava. Il suo film di diploma Concrete Times ha ricevuto diversi premi ed è stato selezionato per numerosi festival di cinema internazionali. Ha viaggiato per il mondo per gran parte della sua vita e dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico, ha incontrato, sull’isola di Carriacou, il protagonista del suo lungometraggio d’esordio, il documentario The Sailor.

Filmografia essenziale

The Sailor (doc, 2021)
Orchester z krajiny ticha (Orchestra from the Land of Silence, short, 2020)
Betónová doba (Concrete Times, short, 2018)
Mama.Gabriela.Televízia. (Mother. Gabriele. Television., short, 2017)

Tutti i film BFM 40

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!