The Seven-Per-Cent Solution

BFM — 37
BFM — 37
Sherlock Holmes: soluzione settepercento
16 marzo
2019
00.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Herbert RossTitolo italiano: Sherlock Holmes: soluzione settepercento
Regno Unito, Stati Uniti / 1976 / 113 min.
Colore
Interpreti
Nicol Williamson (Sherlock Holmes), Robert Duvall (il dottor John H. Watson), Alan Arkin (il dottor Sigmund Freud), Vanessa Redgrave (Lola Deveraux), Laurence Olivier (il professor James Moriarty), Charles Gray (Mycroft Holmes), Jeremy Kemp (il barone Karl von Leinsdorf)

Il dottor Watson, preoccupato per la piega che sta prendendo la dipendenza dalla cocaina del suo amico Sherlock Holmes, lo conduce con l’inganno a Vienna, nella speranza che una nuova cura psicologica, lì elaborata da un medico di nome Sigmund Freud, possa guarirlo.

Il padre della psicoanalisi lo sottopone a terapia ipnotica. Nel frattempo Lola Devereaux, ex paziente di Freud, viene rapita dal barone Von Leinsdorf, che intende donarla all’harem di Amin Pascià per onorare i suoi debiti di gioco. Holmes, Freud e Watson si lanciano al salvataggio della donna.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!