The Sleeping Tiger

Archivio
Archivio
La tigre nell'ombra
Regia di Joseph LoseyTitolo italiano: La tigre nell'ombra
Gran Bretagna / 1954 / 89’
Interpreti
Dirk Bogarde (Frank Clemmons), Alexis Smith (Glenda Esmond), Alexander Knox (il dottor Clive Esmond), Hugh Grifftih (l'ispettore), Patricia McCarron (Sally Foster), Maxine Audley (Carol)

Lo psicologo Clive Esmond ospita in casa sua il giovane Frank Clemmons, che ha già una bella carriera di rapinatore. Il suo scopo è studiarlo per dimostrare che le sue tendenze criminali altro non sono che il frutto di traumi subiti nell’infanzia. Inizialmente Frank non è per niente interessato al lato scientifico della situazione, accontentandosi di diventare l’amante di Glenda, la moglie del suo benefattore. Alla lunga, però, Frank pare trarre giovamento dalle cure di Esmond, tanto da meditare di rompere il suo rapporto con Glenda. Ma la donna è di ben altra idea.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!