The Sound Is Innocent

BFM — 39
BFM — 39
The Sound Is Innocent

Disponibile online dal 24 al 26 aprile su MYmovies.it

Regia di Johana OžvoldTitolo italiano: Il suono è Innocente [t.l.]
Repubblica Ceca, Francia, Slovacchia / 2019 / 68 min. V.O. / Sottotitoli: sub. it./en.

Johana ci guida nel parco giochi della musica elettronica, che le consente un’ampia gamma di libere espressioni artistiche. Ma come trovare una direzione in uno spazio che sembra senza fine? Johana decide di affrontare un’odissea per scoprirlo. Insieme alla regista, facciamo visita ai rappresentanti contemporanei di diversi movimenti musicali per imparare da loro e cogliere i diversi approcci verso gli strumenti.

Note

Johana Ožvold –– (Liberec, Repubblica Ceca, 1983) laureata nel 2016 in regia alla FAMU, l’Accademia di Cinema di Praga, è curatrice alla Cineteca nazionale ceca, collabora regolarmente con il teatro e spazi alternativi e lavora come attrice, improvvisatrice, sceneggiatrice, musicista e regista. Per la radio ceca è autrice e regista di programmi radiofonici. I suoi lavori artistici attraversano il confine tra finzione e documentario.

Filmografia essenziale

The Sound Is Innocent (doc., 2019)

Černý dort (Black Cake, feature 2017)

Proces (Process, short, 2017)

Cizí příbuzní (Familiar Strangers, short, 2015)

Tutti i film di BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!