The Stars Look Down

Archivio
Archivio
E le stelle stanno a guardare
Regia di Carol ReedTitolo italiano: E le stelle stanno a guardare
Gran Bretagna / 1940 / 110'
Interpreti
Michael Redgrave (Davey Fenwick), Margaret Lockwood (Jenny Sunley),Emlyn Williams (Joe Gowlan), Nancy Price (Martha Fenwick), Allan Jeayes (Richard Barras), Edward Rigby (Robert Fenwick),

Il desiderio di una vita migliore spinge David, figlio di un minatore, a lasciare la sua casa per andare a studiare in un’altra città. Ma il fallimento del suo matrimonio lo spinge a tornare al suo villaggio, dove rimane subito coinvolto nelle rivendicazioni sindacali che vedono i minatori in lotta contro l’irresponsabile proprietario delle miniere, il quale non intende scucire un penny per migliorare la sicurezza nei pozzi. Le pessime condizioni di lavoro producono l’inevitabile: a seguito di un incidente, un gruppo di minatori si trova imprigionato nel sottosuolo, in disperata attesa dei soccorsi.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!