The Trouble with Harry

Archivio
Archivio
La congiura degli innocenti
Regia di Alfred HitchcockTitolo italiano: La congiura degli innocenti
USA / 1955 / 99'
Interpreti
Edmund Gwenn (il capitano Albert Wiles), John Forsythe (Sam Marlowe), Shirley MacLaine (Jennifer Rogers), Mildred Natwick (la signorina Ivy Gravely), Jerry Mathers (il piccolo Arnie), Philip Truex (il

Pochi luoghi al mondo possono competere con la bellezza e la tranquillità del paesaggio agreste del Vermont, soprattutto in autunno, quando i colori della natura indossano le sfumature più belle, dal bruno al dorato. Aria pulita, paesaggi da favola, sussurrar di ruscelli, selvaggina in abbondanza e, a volte, persino un cadavere che spunta misteriosamente da dietro un cespuglio. Chi è il povero Harry, e perché tutti quelli che vi hanno avuto a che fare sono convinti di essere responsabili della sua morte? Se lo chiedono un capitano di Marina in pensione, un’anziana signorina, la graziosa vedova del defunto; i quali, aiutati da un locale pittore astratto, avranno il loro bel daffare a nascondere le tracce della dipartita del caro estinto.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!