The Wolf Man

Archivio
Archivio
L'uomo lupo
Regia di George WaggnerTitolo italiano: L'uomo lupo
USA / 1941 / 70'
Interpreti
Claude Rains (sir John Talbot), Lon Chaney jr. (Larry Talbot), Fay Helm (Jenny), Bela Lugosi (Bela), Maria Ouspenskaya (Maleva), Evelyn Anders (Gwen Conliffe)

Alla morte del fratello maggiore, Larry Talbot torna alla casa natale nel Galles. Una sera, in compagnia di una bella ragazza di un villaggio vicino, si avventura nel bosco per farsi leggere le carte da un gruppo di gitani. Uno di questi è un pericoloso lupo mannaro che assale un’amica della ragazza; per difenderla, Larry lo uccide, ma durante il combattimento rimane infettato. A ogni luna piena, lo stesso Larry sarà destinato a trasformarsi in un licantropo. Quando il giovane confessa la cosa al padre non viene creduto, e così non gli resta che andare incontro al suo destino.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!