They Drive by Night

Archivio
Archivio
Strada maestra
Regia di Raoul WalshTitolo italiano: Strada maestra
USA / 1940 / 95'
Interpreti
George Raft (Joe Fabrini), AnnSheridan (Cassie Hartley), Ida Lupino (Lana Carlsen), Humphrey Bogart (Paul Fabrini), Gale Page (Pearl Fabrini), Alan Hale (Ed Carlsen), Roscoe Karns (Irish M

Joe e Paul Fabrini, camionisti indipendenti, portano avanti il loro lavoro fra mille difficoltà, causate dalla rivalità delle grandi compagnie, scadenze dei pagamenti e stress da superlavoro. Una notte, Paul si addormenta al volante; dall’incidente ne esce con l’amputazione del braccio destro. Joe, che ha una storia con la cameriera Cassie, si lascia tuttavia sedurre da Lana Carlsen, moglie del proprietario di una grossa compagnia di trasporti. Lana uccide il marito, simulando un incidente, quindi offre a Joe una partecipazione alla compagnia e a Paul un nuovo lavoro. Joe accetta; progetta ormai di sposarsi con Cassie ma, quando rifiuta le avances di Lana, dovrà vedersela con la vendetta della donna.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!