This Is England ’86 / ep. 2

Archivio
Archivio
Regia di Tom Harper
Gran Bretagna / 2010 / 47'
Interpreti
Thomas Turgoose (Shaun Fields), Vicky McClure (Lorraine “Lol” Jenkins), Joe Gilgun (Richard “Woody” Woodford), Andrew Shim (Michael “Milky”), Stephen Graham (Andrew “Combo” Gascoigne)

Shaun ritorna a far parte della “banda” dopo che nel cuore della notte i suoi amici si mettono a cantare davanti a casa sua per ricordagli il loro affetto. Shaun passa le giornate sul divano davanti alla televisione e pensa di prendere il sussidio di disoccupazione come altri suoi amici, la madre invece lo fa assumere dal signor Sandhu nel suo videonoleggio. Durante una festa Gadget vede Kel mentre si bacia con un ragazzo, esce in giardino per piangere e viene consolato da Trudy che lo invita in casa sua e lo seduce. Mentre fanno sesso vengono interrotti da Winston, il figlio di Trudy, in cui Gadget vede una forte somiglianza con l’amico Meggy. Woody è stato promosso nella fabbrica nella quale lavora e i suoi compiti ora richiedono maggiori responsabilità, va a vivere insieme a Lol in un appartamento che non è in un buono stato e che la fidanzata trova orrendo. Nonostante gli sforzi di Woody per renderlo più accogliente Lol non riesce ad ambientarsi nel nuovo appartamento, decide di ritornare a casa sua ma qui trova Mick, il padre, che se ne era andato dopo essere stato accusato di avere abusato di lei. Lol è scossa, va da Woody al lavoro per parlare di questo fatto ma lui è troppo impegnato, corre allora tra le braccia di Milky e passa la notte con lui. Mentre rientra a casa dal lavoro, Shaun trova la madre a letto con Sandhu, lei gli dice che la relazione va avanti già da un po’ di tempo e che l’uomo si trasferirà da loro, Shaun è scioccato e scappa di casa.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!