This Is England ’86 / ep. 3

Archivio
Archivio
Regia di Shane Meadows
Gran Bretagna / 2010 / 48'
Interpreti
Thomas Turgoose (Shaun Fields), Vicky McClure (Lorraine “Lol” Jenkins), Joe Gilgun (Richard “Woody” Woodford), Andrew Shim (Michael “Milky”), Stephen Graham (Andrew “Combo” Gascoigne)

È il giorno del compleanno del padre di Shaun e lui si reca ad un monumento in memoria dei soldati caduti, mentre a casa la madre viene omaggiata con dei fiori da parte di alcuni militari. Smell porta a Shaun un po’ di vestiti di suo padre e poi, parlandogli, cerca di convincerlo a tornare a casa ed a riappacificarsi con la madre. Lol e Woody litigano, appena lui esce di casa Milky entra nell’appartamento per copulare con Lol, poco dopo arriva il padre di Lol che nega le accuse che la figlia gli muove contro e poi la minaccia. Il capo di Woody gli concede il pomeriggio libero ma gli assegna il turno serale proprio in concomitanza con la partita dei mondiali tra Inghilterra e Polonia. I ragazzi organizzano una partitella di calcio ma all’arrivo di Flip con la sua gang scatta una rissa, quando giunge la polizia tutti scappano. Gadget ormai si è stabilito da Trudy, Harvey gli fa notare che questa relazione lo sta cambiando e gli consiglia di troncare. Milky si sente in colpa per quello che ha fatto al suo migliore amico, dopo aver litigato con Lol va a trovare Woody in officina che segue la partita alla radio. Trev cerca Kel a casa sua, però l’amica è già al pub con gli altri a vedere la partita, trova Mick che invece le dice che sarebbe tornata subito e dopo averla invitata ad aspettarla dentro la violenta. Mentre Shaun è in casa sua con la madre e Smell a guardare la partita in televisione piomba nel loro salotto Combo in stato di ubriachezza e con una ferita alla testa.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!