This Is England ’88 / ep. 1

Archivio
Archivio
Regia di Shane Meadows
Gran Bretagna / 2011 / 48'
Interpreti
Thomas Turgoose (Shaun Fields), Vicky McClure (Lorraine “Lol” Jenkins), Joe Gilgun (Richard “Woody” Woodford), Andrew Shim (Michael “Milky”), Rosamund Hanson (Michelle “Smell”)

La storia si svolge a fine dicembre 1988, con il primo episodio precisamente il 23 dicembre. Lol è tormentata da visioni del suo defunto padre – che lei stessa ha ucciso quando lui ha provato a stuprarla – e sta lottando per far fronte a vivere da sola con la giovane figlia, Lisa, frutto della sua relazione con Milky due anni e mezzo prima (This Is England ’86). Questa relazione ha anche portato Woody ad allontanarsi dal gruppo e a rifarsi una nuova vita. Ha una nuova ragazza, Jennifer, che i genitori adorano, e gli è stata offerta una promozione al lavoro. Smell e Shaun stanno ancora insieme, ma crescono diversamente: Shaun esercita il suo lato creativo in un corso di recitazione al college, e si affezione a Faye, una ragazza che recita nello stesso spettacolo. Milky ritorna a frequentare la gang dopo aver trascorso un po’ di tempo lontano, ma quando Woody li vede insieme nel pub, vecchie ferite ritornano in superficie.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!