This Is England ’88 / ep. 3

Archivio
Archivio
Regia di Shane Meadows
Gran retagna / 2011 / 47'
Interpreti
Thomas Turgoose (Shaun Fields), Vicky McClure (Lorraine “Lol” Jenkins), Joe Gilgun (Richard “Woody” Woodford), Andrew Shim (Michael “Milky”), Rosamund Hanson (Michelle “Smell”)

Siamo al giorno di Natale, e Shaun è distrutto dopo che Smell l’ha scoperto mentre la tradiva al party. Il resto della gang è in giro a divertirsi quando incontrano Woody e Jennifer, e Woody ne approfitta per mettere in chiaro quanto dolore Milky gli abbia causato. Si scopre che Woody non ha mai saputo della relazione fra Lol e Milky fino a quando non è nata Lisa, che Woody credeva fosse sua figlia fino al giorno della nascita, al quale era presente. Dopo esser andata in chiesa, e dopo aver “visto” nuovamente suo padre morto, Lol si procura un’overdose di paracetamolo. Viene portata di corsa all’ospedale, dove le spurgano lo stomaco. Trev, dopo inutili telefonate durante tutta la notte, va a casa di Woody, dove egli sta aprendo i regali di Natale con i genitori e Jennifer. Dopo aver ricevuto la notizia del tentato suicidio di Lol, Woody, pensando fosse morta, corre all’ospedale, dove la madre e gli amici di Lol (incluso Milky) gli dicono è viva e sta bene. Woody e Milky fanno pace e successivamente Woody va a parlare da solo con Lol. Lei gli dice tutta la verità riguardo all’omicidio del padre e tutti i problemi che sta avendo. Woody le dice che ancora la ama e che non può stare con nessun altro. L’episodio finisce con Woody e Lol abbracciati, poi immagini e spezzoni dei vari membri del gruppo – compreso Combo, nella sua cella.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!