This Is England

Archivio
Archivio
Regia di Shane Meadows
Gran Bretagna / 2006 / 101'
Interpreti
Thomas Turgoose (Shaun Fields), Stephen Graham (Andrew “Combo” Gascoine), Jo Hartley (Cynthia Fields), Joseph Gilgun (Woody), Vicky McClure (Lol Jenkins), Andrew Shim (Milky)

Luglio 1983. Orfano di padre morto alle Falkland, il dodicenne Shaun Field è vittima del bullismo dei suoi coetanei. Dopo l’ennesima vessazione, si imbatte in un gruppo di skinheads. Composto da elementi di tipo variegato (Woody, Gadget, Lol, Kelly e Trev sono skinhead puri, ma ci sono anche la street skinhead Pukey, la new romantic Smell, i rude boy Milk e Pob, l’herbert Kes), è un gruppo in cui Shaun si sente finalmente accettato, tanto da cominciare a corteggiare Smell. Le cose vanno bene finché non torna Combo, un amico che è stato in galera per tre anni. Avvicinatosi ai naziskin e al National Front, è diventato un violento, e ora intende indottrinare il resto del gruppo, che entra così in crisi.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!