Tinker Tailor Soldier Spy / ep. 3 Smiley Tracks the Mole

Archivio
Archivio
La talpa
Regia di John IrvinTitolo italiano: La talpa
Gran Bretagna / 1979 / 315', 7 ep
Interpreti
Alec Guinness (George Smiley), Ian Bannen (Jim Prideaux), Bernard Hepton (Toby Esterhase), Ian Richardson (Bill Haydon), Alexander Knox (Control), Siân Phillips (Ann Smiley), Beryl Reid (Connie Sachs

Negli anni della Guerra fredda, Control, capo dell’MI6, il servizio di spionaggio inglese, manda l’agente Jim Prideaux in Cecoslovacchia per prendere contatto con un alto ufficiale che pare abbia deciso di collaborare con l’Occidente. La missione fallisce, e Prideaux è ferito e fatto prigioniero. Per questo, Control, assieme al suo braccio destro George Smiley, sono costretti a dimettersi. È chiaro, adesso, ciò che Control da tempo sospettava: al Circus (nome con cui si definisce convenzionalmente la sede dell’MI6) c’è una talpa. E la talpa non può che essere uno di quelli che siedono ai vertici. A George Smiley viene affidato informalmente l’incarico di indagare.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!