To Paris with Love

Archivio
Archivio
Due inglesi a Parigi
Regia di Robert HamerTitolo italiano: Due inglesi a Parigi
Gran Bretagna / 1956 / 78'
Interpreti
Alec Guinness (sir Edgar Fraser), Odile Versois (Lizette Marconne), Vernon Gray (John Fraser), Elina Labourdette (Sylvia Gilbert), Jacques Fran?ois (Victor de Colville), Austin Trevor (Leon de Colvill

Quando si dice avere una meta in comune, ma finalità completamente opposte. Sir Edgar Fraser vorrebbe che suo figlio John cominciasse a farsi un’esperienza al di fuori del dorato guscio garantitogli dal suo status, e che iniziasse a godersi la vita. Decide così di portarlo a Parigi. John, da parte sua, condivide la destinazione, ma spera che lì lo scapestrato padre possa conoscere una brava donna che lo sottragga alla noia dell’avito castello in Scozia e al tempo stesso gli faccia mettere la testa a partito. Nella Ville Lumière i due si danno da fare e, attraverso tutta una serie di equivoci e disavventure, ognuno di loro troverà la donna giusta.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!