Toto le héros

BFM — 41
BFM — 41
Toto the Hero
16 marzo
2023
22.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Jaco van DormaelTitolo italiano: Toto le héros - Un eroe di fine millennio
Belgio, Francia, Germania / 1991 / 91 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Michel Bouquet (Thomas, da vecchio), Jo De Backer (Thomas, da adulto), Thomas Godet (Thomas, da bambino), Gisela Uhlen (Evelyne, da vecchia), Mireille Perrier (Evelyne, da adulta), Sandrine Blancke (Alice), Peter Böhlke (Alfred, da vecchio), Didier Ferney

Alfred e Thomas, detto Toto, erano ancora in fasce quando alla nursery dell’ospedale scoppiò un incendio. In mezzo alla confusione, secondo Toto, i due bambini furono scambiati. Per questo, egli ritiene di essere stato defraudato della sua vera vita, della fortuna che invece ha irriso l’odioso Alfred, cresciuto in mezzo agli agi e causa indiretta di ogni sua disgrazia, compresa la morte dell’amata sorella. Dal letto della casa di riposo, un ormai anziano Toto medita vendetta. Vincitore della Caméra d’or al Festival di Cannes 1991.

Presentazione con il regista 

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!