Tydzień z życia mężczyzny

BFM — 41
BFM — 41
A Week in the Life of a Man
17 marzo
2023
14.34
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Jerzy StuhrTitolo italiano: Sette giorni nella vita di un uomo
Polonia / 1999 / 89 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano, inglese
Interpreti
Jerzy Stuhr (Adam Borowski), Gosia Dobrowolska (Anna Borowski), Danuta Szaflarska (madre di Adam), Alex Możdżyński (Dominik), Ewa Skibińska (amante di Adam), Krzysztof Stroiński (Oles)

Adam è un uomo di mezza età con tanti impegni. Si reca ogni giorno in piscina. Subito dopo va in tribunale, dove lavora come pubblico ministero. Poi s’incontra con l’amante; va a trovare la madre in ospedale; è in procinto di cambiare casa; corre alla presentazione del suo ultimo libro, venduto con successo, e vuole aiutare la moglie impegnata in attività benefiche. Fa anche parte di un coro molto stimato che si prepara per una tournée all’estero. Troppe contraddizioni lo sfibrano. Il rigore che usa in tribunale appare in netto contrasto con tutto il resto. La settimana finisce…

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!