Tyrannosaur

BFM — 37
BFM — 37
Tirannosauro
16 marzo
2019
20.15
Regia di Paddy ConsidineTitolo italiano: Tirannosauro
Regno Unito / 2011 / 91 min.
Colore
Interpreti
Peter Mullan (Joseph), Olivia Colman (Hannah), Eddie Marsan (James), Paul Popplewell (Bod), Samuel Bottomley (Samuel), Ned Dennehy (Tommy), Sally Carman (Marie), Sian Breckin (Kelly)

Joseph, disoccupato e alcolista, è uomo tormentato dalla violenza e da una collera che lo sta portando verso l’autodistruzione.

La sua discesa agli inferi è iniziata dopo la morte dell’amata-odiata moglie affetta da diabete: «Quando saliva le scale, il tè sul comodino tremava come all’arrivo del tirannosauro in Jurassic Park». L’incontro con Hannah, una donna che lavora per un’associazione caritativa cristiana, potrebbe rappresentare una via di redenzione, ma anche lei, imprigionata in un matrimonio difficile, nasconde un segreto che avrà un devastante impatto sulle vite di entrambi.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!