UN OM LA LOCUL LUI

BFM — 38
BFM — 38
UN UOMO ONESTO [T.L.]
25 febbraio
2024
05.08
Location
12 marzo
2019
22.00
Cinema San Marco - Bergamo
Regia di Hadrian MarcuTitolo italiano: UN UOMO ONESTO [T.L.]
Romania / 2018 / 93 min.
Colore
Interpreti
Bogdan Dumitrache (Petru), Ada Galeș (Laura), Mădălina Constantin (Sonia), Iulian Postelnicu (il marito di Sonia/Sonia’s husband), Adrian Titieni (Sandu)

Petru, quasi quarantenne, è un ingegnere esperto in trivellazioni petrolifere prossimo alle nozze con Laura, la fidanzata da cui aspetta un figlio.

La sua vita relativamente tranquilla viene sconvolta quando Sonia, una collega con cui ha (o, forse, ha avuto) una relazione, rimane vittima di un grave incidente stradale. Se da un lato si sente in debito verso di lei, ricoverata nello stesso ospedale in cui lavora Laura, dall’altro lato è consapevole delle sue responsabilità nei confronti del bambino che sta per nascere. Il suo comportamento è all’apparenza onesto, ma del tutto inadeguato a sostenere la situazione. Un giorno Laura scopre la relazione segreta tra Petru e Sonia.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!