Un revenant

Archivio
Archivio
Lo spettro del passato
Regia di Christian-Jaque [Christian Maudet]Titolo italiano: Lo spettro del passato
Francia / 1941 / 100'
Interpreti
Louis Jouvet, Gaby Morlay, François Périer, Jean Brochard, Ludmilla Tchérina, Marguerite Moreno, Armand Lurville, Arthur Honegger

Jean-Jacques Sauvage, direttore di una celebre compagnia di balletto, torna a Lione, sua città natale, per mettere in prova il suo nuovo spettacolo prima del debutto a Parigi. La sua presenza in città gli offre l’occasione per vendicarsi di un torto subito in gioventù, quando il suo amore per Geneviève fu bruscamente interrotto dal geloso fratello di lei, Jérôme. Prima seduce la donna, per poi abbandonarla, poi spinge quasi al suicidio François, il figlio di Jérôme. Colpito dalla sincerità di François, tuttavia, Jean-Jacques ferma la sua vendetta.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!