Un sogno serio

Archivio
Archivio
Regia di Andrea Pellizzer
Italia / 2009 / 75'
Interpreti
Ivan Del Prato, Elena Seracchi,Cesare Grezzi, Giovanni Salvoldi,Fabrizio Veronese (narratore),Claudio Chiari (commentatore sportivo)

Nella stagione calcistica 2007/08 una piccola società di calcio iscritta al campionato cadetto, raggiunge un traguardo storico e impensabile fino a pochi mesi prima: disputare, al termine di una strepitosa stagione, le finali dei Play Off per approdare ad un sogno che si chiama Serie A. Sarebbe la prima volta nella massima serie; la prima volta che una squadra nata dieci anni fa dalla fusione di due contesti distinti e per certi versi rivali si impone alla ribalta nazionale; la prima volta che un progetto agonistico fondato sul concetto di appartenenza raggiunge simili risultati. La finale disputata su due incontri, a Bergamo e a Lecce nell’estate del 2008, è il punto più alto che l’U.C. Albino Leffe raggiunge nella sua storia, un sogno che la squadra della Val Seriana, nata dalla fusione delle società di due paesi (Albino e Leffe), condivide con i suoi quasi ventimila abitanti. Un sogno serio racconta questo lungo anno, decisamente fuori dal normale.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!