Une femme est une femme

Archivio
Archivio
La donna è donna
Regia di Jean-Luc GodardTitolo italiano: La donna è donna
Francia, Italia / 1961 / 85'
Interpreti
Anna Karina (Angela), Jean-Claude Brialy (Émile Récamier), Jean-Paul Belmondo (Alfred Lubitsch), Marie Dubois (Suzanne), Catherine Demongeot (Zazie), Jeanne Moreau (la donna al bar), Ernest Menzer (

Angela, che lavora come spogliarellista in un locale di rue Saint-Denis, sente che è giunto il momento di avere un bambino, ma suo marito Émile non è d’accordo. La cosa è fonte di discussioni a non finire. Una sera, Anna dice a Émile, a mo’ di provocazione, che sarebbe disposta a concepire il bambino con il primo venuto. Lui, per ripicca, convoca Alfred, un suo amico invaghito di lei. Alfred, però, non prende la storia sul serio. Émile, allora, porta Alfred e due amiche al locale dove lavora Angela. Punta sul vivo, la donna decide di rispondere a modo suo: promette ad Alfred che gli si concederà solo se non riuscirà a riconciliarsi con Émile. Ma il piano è più complicato del previsto.

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.