Vanya on 42nd Street

Archivio
Archivio
Vanya sulla 42esima strada
Regia di Louis MalleTitolo italiano: Vanya sulla 42esima strada
USA / 1994 / 119'
Interpreti
Wallace Shawn, Brooke Smith, Julianne Moore, Larry Pine, George Gaynes, Phoebe Brand, Jerry Mayer, Lynn Cohen, Madhur Jaffrey, André Gregory

Una compagnia di attori sta provando lo Zio Vanya di Cechov in un teatro prossimo alla demolizione sulla 42esima strada di New York. Il testo cechoviano, man mano procede la recita, rivela sempre più la propria modernità. Il professor Serybryakov si è ritirato nella sua casa di campagna per scrivere con calma un saggio sulla cultura russa. Amorevolmente seguiti dai domestici Tata e Waffles, sono suoi ospiti la seconda moglie Yelena, il medico di famiglia dottor Astrov, e poi Vanya, Sonya e Maman, rispettivamente fratello, figlia e madre della prima moglie, defunta, del professore. Attorno al professore, velleitario e lamentoso, si intrecciano le relazioni,e le segrete passioni dei vari personaggi.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!