Visions of Eight

Archivio
Archivio
Ciò che l'occhio non vede
Regia di Miloš Forman, Kon Ichikawa, Claude Lelouch, Jurij Ozerov, Arthur Penn, Michael PflegharTitolo italiano: Ciò che l'occhio non vede
USA, Repubblica Federale Tedesca / 1973 / 110'

Documentario a più mani, girato durante le Olimpiadi di Monaco del 1972 e dedicato alla memoria degli atleti israeliani morti nell’attacco terroristico. Gli autori seguono diversi aspetti dei Giochi: l’apertura (Jurij Ozerov); i più veloci (Kon Ichikawa); le donne (Michael Pfleghar); il salto in alto (Arthur Penn); il salto in lungo (John Schlesinger); il lancio del peso (Mai Zetterling); i perdenti (Claude Lelouch). Il segmento firmato da Forman segue il decathlon, una delle discipline più prestigiose e al tempo stesso impegnative.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!