Without a Clue

BFM — 37
BFM — 37
Senza indizio
14 marzo
2019
23.50
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Thom EberhardtTitolo italiano: Senza indizio
Regno Unito / 1988 / 107 min.
Colore
Interpreti
Michael Caine (Sherlock Holmes/Reginald Kincaid), Ben Kingsley (il dottor Watson), Jeffrey Jones (l'ispettore Lestrade), Lysette Anthony (Leslie Giles), Paul Freeman (il professor James Moriarty), Nigel Davenport (lord Smithwich)

A dispetto di quanto si crede, il vero cervello dell’accoppiata Holmes-Watson è Watson. Holmes in realtà si chiama Reginald Kincaid ed è un attore ingaggiato da Watson, per ragioni di immagine, a impersonare il detective.

Il patto è questo: Watson risolve i casi; Holmes fa bella figura; Watson scrive i resoconti dei casi per lo «Strand Magazine» attribuendo a Holmes tutto il merito. Il guaio è che Reginald, già dedito alla bottiglia, ultimamente è diventato ancor più pasticcione. Stanco di ciò, Watson decide di sbatterlo fuori di casa. Ma un nuovo caso incombe e la regina Vittoria in persona chiede loro di indagare.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!