Wodzirej

BFM — 41
BFM — 41
Top Dog
19 marzo
2023
09.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Feliks Falk Titolo italiano: Il direttore del ballo [t.l.]
Polonia / 1978 / 104 min.
bianco e nero / V.O. / Sottotitoli: Italiano, inglese
Interpreti
Jerzy Stuhr (Lutek Danielak), Sława Kwaśniewska (Mela), Wiktor Sadecki (Lasota), Michał Tarkowski (Romek Hawalka), Jana Švandová (Ula), Ewa Kolasinska (Iza Hawalka), Jerzy Kryszak (Ryszard 'Rysiek' Przybylski), Ryszard Kotys (Kazik Danielak, fratello di L

Lutek Danielak è un impiegato della filiale provinciale di “Estrada”. Il sesto o settimo nella gerarchia dei capobanda-annunciatori, organizzatore di eventi per bambini e pensionati. Quando viene a sapere che in occasione dell’inaugurazione dell’albergo Lux si terrà un gran ballo, decide di battersi per dirigerlo. Questo evento potrebbe essere un punto di svolta nella sua carriera. Lutek sa di essere bravo in quello che fa, ma si rende conto che la concorrenza è molto forte. Benché gli venga promesso aiuto, Lutek decide, per ogni evenienza, di eliminare i suoi rivali.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!