Written on the Wind

BFM — 41
BFM — 41
Written on the Wind
15 marzo
2023
14.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Douglas Sirk Titolo italiano: Come le foglie al vento
Stati Uniti d'America / 1956 / 99 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Rock Hudson (Mitch Wayne), Lauren Bacall (Lucy Moore Hadley), Robert Stack (Kyle Adley), Dorothy Malone (Marylee Hadley), Robert Keith (Jasper Hadley)

Il figlio di un ricco petroliere, Kyle Hadley, impacciato e alcolizzato, si innamora e sposa d’impulso la bella Lucy. Mitch, suo amico e dipendente del padre, sebbene innamorato anch’egli della moglie, fa di tutto per salvare Kyle dall’autodistruzione alla quale lo portano le sue nevrosi e il suo irrisolto complesso edipico, accentuato dall’improvvisa morte del padre; mentre la perfida e ambigua sorella di Kyle, Marylee, usa ogni mezzo per irretire Mitch e farlo suo. La situazione precipita quando la gelosia comincia ad impossessarsi di Kyle…

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!