Zero Zero

Archivio
Archivio
Regia di Marco Pavone
Italia / 2011 / 71'
Interpreti
Alex Polidori (Yuri), Massimiliano Alto (Cappellaccio/Yuri adulto), Domitilla D'Amico (la mamma), Mino Caprio (il papà), Sonia Scotti (la nonna), Stefano Oppedisano (il primo maestro), Enzo Avolio (i

1946. Yuri è un bambino chiuso e insicuro. Il suo unico amico è Cappellaccio, un pupazzo dal grande cappello. Una notte, in seguito a un incidente, Yuri deve attraversare il bosco con Cappellaccio. Secondo una vecchia leggenda, in questo luogo lugubre e misterioso si nasconde un temibile fantasma, pronto ad assalire chiunque profani la sua dimora. Quella notte Yuri si troverà ad affrontare il fantasma per salvare i suoi genitori, svelando così il mistero che lo porterà a conoscere se stesso e il suo destino.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!