Ztraceni v Mnichove

Archivio
Archivio
Perso a Monaco
Regia di Petr ZelenkaTitolo italiano: Perso a Monaco
Repubblica Ceca / 2015 / 110'
Interpreti
Martin Myšicka (Pavel), Václav Kopta (il direttore), Marek Taclík (Jakub, il giornalista), Jana Plodková (l’interprete), Jitka Schneiderová (la moglie di Pavel), Vladimír Škultéty (il produ

Alla Conferenza di Monaco del 1938, fu presente anche un testimone inosservato: il “signor P”, pappagallo del Primo ministro di Francia. Ormai novantenne, il “signor P” giunge a Praga su invito dell’Istituto di cultura francese, in qualità di unico sopravvissuto dal celebre incontro. Il guaio è che, in conferenza stampa, incomincia a riportare alcune dichiarazioni imbarazzanti del suo vecchio proprietario, causando un incidente diplomatico. Pavel, giornalista ceco in crisi di mezza età, decide di intervenire e lo rapisce. Ma è tutto vero o è solo una messinscena?

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!