Tutte le sezioni BFM 41
BFM — 41
BFM — 41
Un ricco programma che porta il grande cinema a Bergamo e sul tuo schermo

9 giorni intensi di grande cinema: retrospettive, nuovi autori, documentari, classici, animazione e molto altro. Tanti da scoprire e amare. Seguici e scopri il programma di BFM 41
Mostra Concorso
7 lungometraggi di fiction, inediti in Italia, caratterizzati dall’originalità linguistica e narrativa con cui affrontano i temi della contemporaneità.
Visti da vicino
12 film documentari nei quali lo sguardo curioso e attento del regista si addentra senza remore nel vivo della realtà, dimostrandosi capace di cogliere e sintetizzare il visibile e l’invisibile, di raccontare un tema, un luogo, un personaggio “da vicino”, con intensità e partecipazione
Europe, Now! Ursula Meier e Jaco Van Dormael
La ricognizione nel cinema europeo contemporaneo di BFM 41 sarà incentrata sul lavoro della franco-svizzera Ursula Meier e del belga Jaco Van Dormael, autori di cui sarà presentata in anteprima nazionale la personale completa.
Cinema d’animazione:
Michaela Pavlátová
La regista e animatrice ceca Michaela Pavlátová è la protagonista della sezione dedicata all’animazione autoriale di BFM 41
Michaela Pavlátová
Anteprime, Classici, Eventi Speciali
Una sezione variegata e ricca di sorprese, che va ad ampliare la proposta che Bergamo Film Meeting offre al suo pubblico. Eventi speciali, anteprime, classici e percorsi realizzati in collaborazione con enti e istituzioni con cui il festival collabora da molti anni.
BFM inaugura
Bergamo Jazz
Il passaggio di testimone tra Bergamo Film Meeting e Bergamo Jazz si rinnova con due appuntamenti
Bergamo Jazz
Retrospettiva:
Jerzy Stuhr
A BFM 41 una retrospettiva a Jerzy Stuhr, eclettico e intenso attore di cinema e teatro, interprete amatissimo da autori come Andrzej Wajda e Krzysztof Kieślowski, oltre che sceneggiatore e regista di opere raffinate e malinconiche.
Jerzy Stuhr
Omaggio a
Kira Muratova
L’omaggio che BFM 41 dedica alla regista Kira Muratova e al suo cinema particolarmente attento ai drammi individuali; i suoi film, ambientati spesso tra le classi più povere, rivelano capacità rare nell’osservazione dell’animo umano.
Kira Muratova
Kino Club
Il festival per le scuole
Anche per la sua 41ª edizione, BFM è pronto a rinnovare il suo appuntamento dedicato alle scuole: torna il Kino Club!
Il festival per le scuole