Incontri e Arte contemporanea: Nathalie Djurberg e Hans Berg

Bergamo Film Meeting consolida la collaborazione con The Blank Contemporary Art proponendo il lavoro di Nathalie Djurberg e Hans Berg. Il duo svedese, Leone d’Argento alla Biennale di Venezia del 2009, presenterà la mostra Nathalie Djurberg e Hans Berg, Rites of Passage (Sala alla Porta Sant’Agostino, 9 – 31 marzo) e incontrerà il pubblico del Festival in sala.
Il percorso espositivo, curato da Stefano Raimondi e Claudia Santeroni, attraverso le opere scultoree Sunrise e Sunset e i videoDark Side of the Moon (2017), One Need Not Be a House, The Brain Has Corridors (2018) e Am I Allowed to Step On This Nice Carpet (2018), pone l’accento sul fluire del tempo e sul dinamismo della giornata attraverso lo spazio, giocando con il significato storico della Porta Sant’Agostino, luogo di passaggio e di transito chiamato a scandire i momenti della giornata attraverso la chiusura e l’apertura del portone.
La mostra è promossa dal Comune di Bergamo ed è realizzata da Bergamo Film Meeting, The Blank e Lab 80 film. In collaborazione con Gió Marconi (Milano), con il contributo di Dielle Ceramiche Spa e partnership tecnica di La Torre Tappeti.
INCONTRI: CINEMA E ARTE CONTEMPORANEA
NATHALIE DJURBERG E HANS BERG. RITES OF PASSAGE
Bergamo, Sala alla Porta Sant’Agostino (Via della Fara) | 9 – 31 marzo 2019
9 – 17 marzo: lun. – ven. 15.30 – 19.30 | sab. – dom. 11.00 – 19.30 | Ingresso libero
18 – 31 marzo: chiuso il lunedì e il martedì; orari e ingresso invariati
Inaugurazione: venerdì 8 marzo, ore 18.30
NATHALIE DJURBERG E HANS BERG INCONTRANO IL PUBBLICO
Sabato 9 marzo, ore 15.30 | Bergamo, Cinema San Marco (Piazzale della Repubblica, 2)
Nathalie Djurberg e Hans Berg si confronteranno con il pubblico a seguito della proiezione dei video Bang Your Little Drums(2012), Delights of an Undirected Mind (2016) e Worship (2016).