Bergamo Film Meeting Onlus entra nella quinta decade e prepara il suo futuro.
Gli ultimi anni hanno inevitabilmente cambiato le nostre abitudini e segnato un momento di difficoltà, ma ci sono segnali che il pubblico, a partire da quello più giovane, stia tornando in sala per riprendersi il piacere della proiezione su grande schermo.
Noi siamo rimasti gli stessi di sempre, come la stessa di sempre è la passione per il cinema, la curiosità di scoprire e far conoscere nuovi film e nuove generazioni di autori, di rivedere tutti insieme i grandi classici, quelli che ti abbiamo fatto amare e quelli, tantissimi, che ci restano ancora da vedere e da condividere.
Insieme a te, vogliamo continuare ad essere protagonisti del cinema e della cultura a tempo pieno. E, oggi ancora di più, abbiamo bisogno del tuo supporto per sostenere costi che sono sempre più alti, per raccogliere le energie, superare le mille difficoltà e gli sforzi che questa nostra comune passione richiede, per proseguire il lavoro di ricerca che c’è dietro ad ogni proposta, ad ogni rassegna, ad ogni singolo film, coinvolgendo ogni anno decine di persone che lavorano a BFM, per il cinema, con il cinema.
Unisciti a noi e diventa interprete di Bergamo Film Meeting: condividi le emozioni che nascono e si alimentano, durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, perché di film da vedere ce ne sono e ce ne saranno ancora tantissimi.
Il cinema è mente, cuore, sensazioni da vivere tutti insieme, l’uno accanto all’altro, nel buio della sala che ci aiuta a sentirci uguali e compartecipi, che suscita emozioni, fatte di incontri, scambi, parole, silenzi.
Il cinema è anche formazione critica e consapevole, che inizia fin dalla più tenera età e si fa propulsore di crescita culturale, di apertura verso nuovi orizzonti, di conoscenza.
Non darlo per scontato!
Le sale ci aspettano, i proiettori, digitali e in pellicola, sono già pronti: mentre le immagini scorrono, noi vorremmo poter stare insieme per sempre, percepire i respiri, i movimenti dei nostri corpi, elaborare pensieri e giudizi, entusiasmi e suggestioni.