Sonorizzazioni dal vivo

13 March 201911:00
Auditorium – Piazza della Libertà

Paolo Spaccamonti + Ramon Moro + Julia Kent play Vampyr

A cinquant’anni dalla morte di Carl Theodor Dreyer, i musicisti Paolo Spaccamonti e Ramon Moro, con la violoncellista Julia Kent, trasformano Vampyr in un’esperienza visiva e sonora che restituisce tutto il mistero e l’inquietudine di una sinfonia onirica che ha influenzato generazioni di cineasti.
08 March 201920:30
Ex-Chiesa di Sant’Agostino – Bergamo

Jeff Mills plays Metropolis

Anteprima italiana per la sonorizzazione completa per il capolavoro di Fritz Lang del 1926 creata da Jeff Mills, dj e produttore discografico statunitense attivo fin dagli anni ‘80, uno dei padri fondatori della musica elettronica.
08 November 201821:00
Auditorium – Piazza della Libertà

Bonnot plays Hitchcock

Walter Buonanno in arte Bonnot, pluripremiato compositore, musicista, dj e producer, sonorizzerà dal vivo il grande classico muto del maestro del giallo The Lodger. Un vorticoso mix elettronico ci porterà in un'avida e massificata Londra di inizio secolo scorso.
24 September 201721:00
Cascina Elav – Bergamo

La Batteria in concerto

Quattro veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), all'hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio), uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, per i gli strumenti vintage e per i film polizieschi.
26 May 201721:00
Sala alla Porta S. Alessandro – Bergamo

Gli OvO sonorizzano Frankenstein di James Whale

Ritorna The Blank ArtDate, l’appuntamento con l’arte contemporanea a Bergamo e vi aspettiamo venerdì 26 maggio alle 21.30 alla Porta S. Alessandro in Largo Colle Aperto per la proiezione del film Frankenstein di James Whale sonorizzato dal vivo dagli OvO, una delle band più attive del panorama rock “rumoroso” mondiale.
13 May 201621:00
Sala alla Porta S. Alessandro – Bergamo

Amp Rive plays Carl Th. Dreyer’s Vampyr

Venerdì 13 maggio alle 21.30 alla Porta S. Alessandro in Largo Colle Aperto per la proiezione del film Vampyr di Carl Th. Dreyer sonorizzato dal vivo dagli Amp Rive. Realtà e sogno, soprannaturale e naturale, scivolano gli uni negli altri senza soluzione di continuità nel capolavoro di C. Th. Dreyer: gli Amp Rive ne fanno rivivere l’intensa atmosfera con armonie accattivanti, sonorità ben strutturate e profondamente intime.