

Dal 13 al 16 maggio al teatro Rasi di Ravenna si svolge la sedicesima edizione del festival di cortometraggi Corti da Sogni – Antonio Ricci organizzato dal Circolo del Cinema Sogni: 71 i corti in concorso provenienti da 28 paesi, selezionati tra oltre 1.900 lavori iscritti.
Nel corso delle quattro serate, tra gli eventi speciali, in collaborazione con Bergamo Film Meeting verrà presentata una selezione di cortometraggi di Pavel Koutský: opere di grande vivacità intellettuale e umorismo amaro di uno dei più importanti animatori mondiali, rappresentante di una tecnica unica, che lui stesso ha definito “total animation”.
Corti da Sogni presenterà una significativa selezione dell’artista ceco. Mercoledì 13 maggio alle 20, dopo una presentazione del lavoro di Koutský fatta dal presidente del circolo Sogni Davide Vukich, saranno proiettati Autoportrét, Kavárna, Laterna Muzika, Bilancování e Plastic People. Nel corso delle tre serate Média, Romeo a Jiulie, Pygmalion, Dobrá Rada, Curriculum Vitae.
Il festival Corti da Sogni è a ingresso gratuito (l’ingresso è riservato ai soci al costo di 1 euro per la tessera).
CORTI DA SOGNI
da mercoledì 13 a sabato 16 maggio 2015
Teatro Rasi – Ravenna
cinesogni.it/j15