

COCKTAIL & SHORTFILMS PARTY
Domenica 17 maggio alle 20 la residenza di via Quarenghi 50 apre le sue porte a un cocktail party per salutare la quinta edizione di ArtDate con cinque corti di animazione in collaborazione con Bergamo Film Meeting:
Fresh Guacamole
di PES Usa 2012, 2’
Con la tecnica della pixilation, gli oggetti più improbabili diventano gli ingredienti per un gustoso guacamole.
È il film più corto mai nominato agli Oscar.
The Man With The Beautiful Eyes
di Jonathan Hodgson Gran Bretagna 2000, 5’38″
Dall’omonima poesia di Charles Bukowski. Quattro ragazzini si spingono a giocare in una casa abbandonata, dove un uomo misterioso li abbaglia con la sola intensità del suo sguardo.
Everything I Can See From Here
di Bjørn-Erik Aschim, Sam Taylor Gran Bretagna 2013, 7’
Un inaspettato extraterrestre si unisce a una partita di calcio tra amici, trasformandola in un gioco mortale.
A Chairy Tale
di Claude Jutra, Norman McLaren Canada 1957, 12’
Un grande classico del cinema d’animazione, racconta la relazione conflittuale tra un uomo e una sedia, accompagnata dal sitar di Ravi Shankar.
Rabbit
di Run Wrake Gran Bretagna 2005, 8’
Animazione realizzata con gli adesivi didattici degli anni ’50. Nella pancia di un coniglio, due bambini trovano un idolo che sembra possa farli diventare ricchi. Ma quanto durerà la magia?
40 appuntamenti d’arte a Bergamo e provincia
15 – 16 – 17 maggio 2015
Play ARTDATE è l’evento creato da The Blank dove l’esperienza delle tre giornate dedicate all’arte e alla cultura contemporanea sul territorio di Bergamo si fa gioco, suono, vista, ascolto, performance, attraverso strumenti capaci di emozionare il pubblico e coinvolgerlo. Musei, istituzioni, gallerie e artisti animeranno la città con inaugurazioni, performance, visite guidate e concerti, testimoniando ancora una volta la diffusione di ARTDATE nel panorama culturale del territorio.
Per informazioni: The Blank Residency, via Giacomo Quarenghi, 50, 24122 Bergamo BG, Italy