Open-air cinema…
BFM @ Polaresco!

Eventi
Eventi
27 June
2017
21.00
Spazio Polaresco

Sei appuntamenti con il cinema all’aperto dell’#EstivoPolaresco!
In collaborazione con Polaresco e Lab 80 film sono proposti 6 film dal 27 giugno al 5 settembre, ogni 15 giorni, sempre il martedì sera!

IL PROGRAMMA:

martedì 27 giugno – 21.30 – Kino Club: il meglio del cinema d’animazione, d’autore. Per tutti.
LA MIA VITA DA ZUCCHINA
(Ma vie de Courgette) di Claude Barras, Francia, Svizzera, 2016,  75′
Il suo nome di battesimo è Icare, ma tutti lo chiamano Zucchina. Quando la sua mamma muore, Zucchina finisce all’orfanotrofio Les Fontaines dove incontra sette bambini con un passato altrettanto doloroso. Insieme a loro, in quell’oasi di pace, potrà trovare conforto e conoscere il valore dell’amicizia e della solidarietà. Dal libro Autobiografia di una zucchina di Gilles Paris.

martedì 11 luglio – 21.30 – Kino Club: il meglio del cinema d’animazione, d’autore. Per tutti.
LA TARTARUGA ROSSA
(La tortue rouge) di Michael Dudok de Wit, Francia, Belgio, 2016, 80′
Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un’isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa. A sabotarlo è un’enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine.

martedì 25 luglio – 21.30 – I giovani interpreti del cinema europeo contemporaneo, scelti da BFM.
THIS IS ENGLAND
di Shane Meadows, Gran Bretagna, 2006, 101’, v. originale sott. it
con Thomas Turgoose, Stephen Graham, Jo Hartley, Joseph Gilgun, Vicky McClure
Luglio 1983. Orfano di padre morto alle Falkland, il dodicenne Shaun Field è vittima del bullismo dei suoi coetanei. Dopo l’ennesima vessazione, si imbatte in un gruppo di skinheads. Composto da elementi di tipo variegato (Woody, Gadget, Lol, Kelly e Trev sono skinhead puri, ma ci sono anche la street skinhead Pukey, la new romantic Smell, i rude boy Milk e Pob, l’herbert Kes), è un gruppo in cui Shaun si sente finalmente accettato, tanto da cominciare a corteggiare Smell. Le cose vanno bene finché non torna Combo, un amico che è stato in galera per tre anni. Avvicinatosi ai naziskin e al National Front, è diventato un violento, e ora intende indottrinare il resto del gruppo, che entra così in crisi.

martedì 8 agosto – 21.30 ​- I giovani interpreti del cinema europeo contemporaneo, scelti da BFM.
PERFECT DAY
di Fernando León de Aranoa, Spagna, 2015, 106′, v. originale sott. it.
con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko
Sophie, reclutata in un’organizzazione di aiuti umanitari, è in una zona di conflitto e ingaggia una lotta contro il tempo per salvare dalla contaminazione un pozzo  d’acqua. I lati drammatici e comici della guerra.

martedì 22 agosto – 21.30 – Masters of reality. Il cinema dell’oggi.
DOGTOWN AND Z-BOYS
di Stacy Peralta, USA, 2001, 91’
con Jay Adams, Tony Alva, Jeff Ament, Steve Caballero, Stacy Peralta
Il documentario dedicato allo Zephyr Team racconta l’evoluzione del fenomeno dello skateboard, dalla nascita negli anni ’70, al declino negli anni ’80, fino al trionfale ritorno negli anni ’90.

martedì 5 settembre – 21.00 – Masters of reality. Il cinema dell’oggi.
SNOWDEN
di Oliver Stone, USA, Germania, 2016, 134′
con Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage, Shailene Woodley, Melissa Leo
La vera storia di Edward Snowden e di come, da impiegato della Cia, abbia violato migliaia di documenti segreti diffondendoli alla stampa durante l’estate del 2013. Sconvolgente.

Informazioni

INFO: [email protected]

DOVE: Spazio Polaresco. Via del Polaresco, 15 – 24129 Bergamo (BG).

Ingresso gratuito

Eventi

06 March2010

Cinescatti

Get into the action!

Join us and become part of Bergamo Film Meeting: give voice, in real-time, to the emotions that thrive during the Festival and the events we organize throughout the year to promote quality cinema.