Telepongo at BFM 2015

BFM — 33
BFM — 33
07 March
2015
15.00
BFM Temporary Lab – Bergamo

Un’occasione unica per scoprire come si realizza un film d’animazione. Un progetto che fa entrare nel mondo dei cartoni animati da dietro le quinte, in un percorso di creazione di personaggi in plastilina che potrete animare lasciando ampio spazio alla vostra immaginazione!

RIVOLTO A
Bambini/e e ragazzi/e dai 9 ai 14 anni

COME SI SVOLGERÀ IL LABORATORIO
Utilizzando la plastilina come materiale per realizzare i propri personaggi, la Casetta dei cartoni e un programma professionale di stop-motion i partecipanti avranno modo di vedere i personaggi, e gli oggetti costruiti al momento, prendere vita per la prima volta sullo schermo.
Il risultato finale è la produzione di una breve animazione collettiva, poi messa in rete per poter essere visibile a tutti.

Il video realizzato

Associazione Avisco

AVISCO, Associazione per la ricerca, la sperimentazione e l’aggiornamento sugli audiovisivi in ambito scolastico e socio-educativo, nasce nel 1986 a Brescia per volontà di un gruppo di insegnanti e direttori didattici convinti che a scuola fosse importante imparare a leggere e a scrivere anche le immagini in movimento.
Le attività dell’associazione spaziano dai percorsi guidati di lettura cinematografica, ai laboratori di produzione audiovisiva e di fotografia per bambini e ragazzi, alla formazione e aggiornamento per insegnanti ed educatori. Avisco produce video a carattere educativo-didattico in collaborazione con Istituti scientifici e Istituzioni pubbliche e dal 1992 gestisce la Mediateca Provinciale, in convenzione con l’Amministrazione Provinciale di Brescia.
>Il sito internet dell’ASSOCIAZIONE AVISCO: www.avisco.org

Info

Laboratorio a numero chiuso, massimo 25 persone; iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi si può inviare una richiesta via mail a [email protected] oppure telefonare allo 035.363087 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.00).
L’iscrizione sarà confermata solo al pagamento della relativa quota di iscrizione.
L’attrezzatura verrà fornita dall’organizzazione, non sono richieste particolari abilità.

Eventi

06 March2010

Cinescatti

Mostre

26 March
10 April
An exhibition dedicated to Priit and Olga Pärn, the Estonian directors who are also the protagonists of the 40th edition of Bergamo Film Meeting animation cinema complete retrospective.
07 March
15 March
On the occasion of the re-release of the film in a restored version, Bergamo Film Meeting presents for the first time in Italy an exhibition featuring paintings, drawings and work materials of the first feature film by Jean-François Laguionie, Gwen, le livre de sable.
09 March
17 March
A poet, writer and director considered one of the greatest Italian intellectuals of the twentieth century, Pier Paolo Pasolini will be the protagonist of this festival event consisting of a photo exhibition, a panel discussion and the screening of three restored films

Tutti i film BFM — 37

Get into the action!

Join us and become part of Bergamo Film Meeting: give voice, in real-time, to the emotions that thrive during the Festival and the events we organize throughout the year to promote quality cinema.