A’ la vie, A’ la mort!

Archivio
Archivio
Regia di Robert Guédiguian
Francia / 1995 / 100'
Interpreti
Ariane Ascaride (Marie-Sol), Gérard Meylan (José), Lean-Pierre Darroussin (Jaco), Jacques Gamblin (Patrick), Pascale Roberts (Josépha), Jacques Boudet (Papa Carlossa), Jacques Pieiller (Otto), Fari

Al Perroquet Bleu, un piccolo locale un po’ decaduto sulla riva del mare, ci si aiuta a vicenda. Josépha si ritrova troppo vecchia per fare il suo striptease quotidiano; Papa Carlossa rimugina sulla guerra di Spagna, persuaso che Franco sia ancora vivo; Marie-Sol fa le pulizie e prega la Vergine Maria di darle un sacco di bambini; il marito Patrick è disoccupato, come il fratello José, come il suo migliore amico Jaco, che sta per essere lasciato dalla moglie e dalle figlie. La giovane Vénus si droga, ma Farid, un adolescente volenteroso e innamorato, decide di aiutarla a venirne fuori. Tutti si amano, si insultano e si soccorrono a vicenda.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!