Ball of Fire

Archivio
Archivio
Colpo di fulmine
Regia di Howard HawksTitolo italiano: Colpo di fulmine
USA / 1941 / 111’
Interpreti
Gary Cooper (il professor Bertram Potts), Barbara Stanwyck (Sugarpuss O'Shea), Oskar Homolka (il professor Gurkakoff), Henry Travers (il professor Jerome), S.Z. Sakall (il professor Magenbruch)

Come i sette nani nella loro miniera, un gruppo di studiosi vive isolato in una grande magione per portare a termine una nuova enciclopedia. Il più giovane di loro, il professor Bertram Potts, è un linguista che sta approfondendo il moderno slang americano. Uscito dall’isolamento e inoltratosi lungo le strade cittadine alla ricerca di informazioni, trova una miniera di idiomi nella cantante di nightclub Sugarpuss O’Shea. Questa, all’inizio riluttante, accetta l’interessamento di Potts quando si trova ad aver bisogno di una via di fuga dalla polizia: niente di meglio della casa degli enciclopedisti. Potts in breve si innamora di lei. Il guaio è che Sugarpuss è la pupa del noto gangster Joe Lilac…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!